t_musicafollia.gif (32850 byte)

 
t_review.gif (966 byte)
News/News
Metal World
Extreme
Italian way of Metal
Classics
t_aboutus.gif (996 byte)
Musica Follia is
Informations
Contact

 

 

 

 

 

EXTREME METAL REWIEW

                               

(18-02-2003)

                                     

MESSIAH

GERBE OF LIFE/REPUDIATE

HADEZ

DIES IRAE

NUN SLAUGHTER

WITCHCRAFT666

MYRDDRAAL

SADISTIK EXECUTION

SABBAT

 

 

MESSIAH:EXTREME COLD WEATER(MASSACRE REC.)

Secondo album della band svizzera nella versione vinile un lato era materiale in studio il resto era live ora al posto del live ci sono i demo della band ed altro materiale non posso scrivere altro sulle differenze tra le due versioni perchè la prima ,assai rara in vinile mi manca!!!I M. rappresentano qui forse la loro miglior vena creativa, in bilico tra i celtic Frost e i Kreator ma con qualche sviluppo più lento e meno caotico e con delle songs molto più strutturate e accattivanti.Questa ristampa dura quasi ottanta minuti e con due song live alla fine del CD da paura mi hanno ricordato i Sarcofago del Bootleg live appena uscito!!!! Un CD immancabile per tutti gli amanti della musica estrema.

GERBE OF LIFE/REPUDIATE: SPLIT CD(SKULL FUKED PROD.)

Prima produzione per questa etichetta francese, devo dire che hanno colto nel segno scegliendo questi due gruppi; il primo brutal death metal il secondo grind entrambi ottimi.I Gerbe of Life propongono undici cruente e feroci songs che ricordano i Cannibal Corpse del primo album i R. invece sono molto simili ai Regurgitate del primo periodo e naturalmente i primi Carcass, peccato che a questo gruppo siano state riservate solo sei songs che ti lasciano sorpreso per la loro putrescenza intrinseca!!!Due gruppi già pronti per un album personale!!!!!

contatti:skull.fucked.prod@noos.fr

skullfucked

HADEZ: EVEN IF YOU DIE A THOUSAND TIMES(GUERRERO DE LA MUERTE REC.)

Nuovo album per la band peruviana storica che giunge anche dopo molti anni di vita al secondo album che a differeza degli altri è suonato molto meglio e le canzoni sono piu' articolate ma non perdono nulla del feeling primordiale e selvaggio dei primi lavori.Il gruppo peruviano negli anni ha saputo creare un loro personallissimo sound che gli ha resi riconoscibili al primo ascolto, le canzoni degli H. ora sono supportate anche da un bagaglio tecnico migliore che ha consentito una maggiore varieta'.Di certo un lavoro imperdibile per questa storica band io forse li prefrivo anche quando erano ben piu' grezzi, ma ripeto di certo non si sono rammolliti.

DIES IRAE: THE SIN WAR(METAL BLADE REC.)

Nuovo gruppo brutal death metal per la Metal B. composto dai membri di Behemoth e Vader, ma già come i gruppi madre che non hanno più molto da dire lo stesso vale per questo gruppo .Esso possiede molte influenze provenienti dal brutal americano ma con conumque una matrice europea; a dire il vero in molti rifs ricordano i Vader degli ultimi tempi, certamente l' esperienza dei singoli rende le songs impeccabili dal punto di vista stilistico ma nulla di più; pure la produzione è molto buona ma pure questa standard e molto moderna per i miei gusti.Ci sono molti gruppi underground che hanno molto di più da offrire che questo ennesimo all stars album, quindi spendete altrove i vostri soldi.

NUN SLAUGHTER: HELLS UNHOLY FIRE(REVENGE PROD.)

I N. sono una delle bands insieme ai Sabbat tra le più prolifiche infatti producono una quantità industriale di materiale!!!! Ma finalmente possiamo ascoltare un CD intero al posto dei soliti EP!!!I N. sono uno dei migliori gruppi death degli USA essi possiedono un feeling oscuro e molto old style soffocante e molto compatto come stile è difficile paragonarli a qualche gruppo forse li si può paragonare ai primissimi Morbid Angel.visioni e sonorità violente costituiscono questo CD che è fondamentale per i death metal fans 18 canzoni di una cattiveria che non si sentiva da tempo ma senza mai cadere nel noioso, anzi dei N. dopo il primo ascolto non si staccano più dallo stereo, un gruppo colonna del death, altro che !!!!!!

WITCHCRAFT666: S/T(AMERICAN LINE PROD.)

Avevo avuto l' occasione in passato di ascoltare gruppi grind e brutal death dal Centro America ma questo primo gruppo black metal non mi ha fatto una buona impressione!!!!I W. si rifanno al black metal di stampo melodico com molti mid-tempo e parti di tastiera alternate a sfuriate poco interessanti, di certo il gruppo se non provenissse da: EL SALVADOR avrebbe di sicuro la possibilità di ritagliarsi un suo spazio perchè le doti nello scrivere canzoni in stile Dimmu Borgir non gli mancano.Ma per me questo non è black metal quindi passare oltre; dalla American Line mi aspettavo di meglio ,certamente!!! Ma diamine la storia metal sudamericana non ha insegnato nulla qui ??!!!

MYRDDRAAL:BLOOD ON THE MONTAIN(DECIUS PROD.)

Ottimo Cd per questa band australiana di black metal che si discosta lievenmente dal tipico sound australiano!! Proponendo in black metal in stile dark Throne e Beherit con molti influenze death metal old style!!! un album molto interessante e molto estremo!!! che non mancherà di inressare gli amanti dele sonorità black più intransigenti e malefiche.Le songs sono molto lunghe e certamente molto pesanti e blasfeme, un altro gruppo australiano di gran qualità, visto che il nord europa non fornisce più molti acts veramente estremi ci penseranno gli altri continenti!!!!

SADISTIK EXECUTION: THE MAGUS(OSMOSE PROD.)

Ristampa del primo album della almeno per me più importante band australiana!!! I S. E. hanno in questo debutto spiazzato molta gente con il loro death/black caotico e blasfemo un vero e proprio caos primordiale,gli eccessi visivi sonori e concettuali della band sono incredibili!!!!E' veramente assurdo cosa riescono ad ottenere questi pazzi australiani suoni così cacofonoici da assomigliare ad un armageddon senza fine una vera e propria catastrofe sonora, non si può rimanere impassibii di fronte a tale mortifera creazione!!!Uno degli album più importanti di tutta il movimento estremo che poi ha influenzato tutti i gruppi dell' isola!! Non adatto a che cerca sonorità commerciali!!!!! La morte ci striscia accanto!!!!!!!

SABBAT:SATANSWORD(IRON PEGASUS REC.)

Ultimo album per la band giapponese e questo nuovo lavoro continua sulle coordinate del precedente, qiundi Venom style ma in questo caso molti mid tempo ben costruiti ed interessanti che i Sabbat siano giapponesi si sente eccome!!! In questo caso si sentono anche molte influeze death thtsh casa non comune nel Sabbat sound, questo album lo possiamo considerare un gradino superiore a:"KARISMA" sia per alcune canzoni che credo diverranno dei classici del gruppo, in fin dei conti casa c'è da aggiungere su un' album dei Sabbat o gli si ama o si odia!!!

HAIL TO SABBAT!! TRUE METAL BAND RISE ON THE WORLD!!!!!

 

Rewiew by Umberto Stefani                                                                                 

       

 

 

                                   Back - Next                                                                 

                                                    

 

t_musicafollia_.gif (4483 byte)