t_musicafollia.gif (32850 byte)

 
t_review.gif (966 byte)
News/News
Metal World
Extreme
Italian way of Metal
Classics
t_aboutus.gif (996 byte)
Musica Follia is
Informations
Contact

 

 

 

 

 

EXTREME METAL REWIEW

                               

 

SADISTIK EXEKUTION: FUKK (OSMOSE PROD.)AUSTRALIA

PHANTASMA: GOSPEL(DOWNFALL REC.)

AHUMADO GRANUJO:SPATTER TEKK(DAWNFALL REC.)SVEZIA

MISERICORDIA:ERASE THE SKIES(DAWNFALL REC.)SVEZIA

AT LIVITUNN: SHALOM(?????????)GUATEMALA

DISMEMBER:DEMOS'88-'90(NON SPECIFICATA)SVEZIA

SORROWSTORM:CAVERNS OF GRIEF(DYSMORPHIC REC.)PANAMA

MERODAK/DIVINIS INVOCAT:EMBRACE OF THE DARK ARTSSANTO DOMINGO (AUTOPRODUZIONE)

STALE CORPSE: SOUND OF PRISON(SO ROCK! REC.)CHINA

 

SADISTIK EXEKUTION: FUKK (OSMOSE PROD.)

Nuovo album per la band australiana e il gruppo non si smentisce mai!!! CAOS MORTE AUTOLESIONISMO DEPRAVAZIONE Questi sono i territori dove si muovono i S. E. una delle bands più odiate di tutto il globo ma forse è meglio così!!!!Questo album rispetto al precedente è molto più compatto e meno schizzoide K.A.O.S. era follia pura, composto da molte più songs malate, in questo album si denota la parte più feroce del gruppo, con la batteria che sembra un mitragliatore!!!DA AVERE ASSOLUTAMENTE, l'estremo nella sua più pura essenza.

PHANTASMA: GOSPEL(DOWNFALL REC.)

Grande questa band proveniente si presenta con un album di furente death metal veramente potente e devastante che non lascia scampo alcuno, era da tempo che non sentivo un album di death metal di questo stampo.Un muro sonoro di rara intensità che vi lascrà a bocca aperta non ci sono limiti alala furia dei P. che riscono a costruire delle songs molto immediate che si ricordano subito non mancano anche qualche influenza thrash metal.La Dawnfall trova un altro gruppo di ottimo valore!!!!!

AHUMADO GRANUJO:SPATTER TEKK(DAWNFALL REC.)

Questa è l' unica produzione dell' etichetta svedese che non mi è piacita un brutal death molto canonico con molte inluenze industrial e tecno cosa che non mi è piaciuta affatto ho trovato la cosa di scarso interesse e soprattutto slegata e poco convinta un CD inutile che non porta a nulla.

MISERICORDIA:ERASE THE SKIES(DAWNFALL REC.)

MCD per la band svedese prodotta da un ex Marduk e questo fa immaginare che il mini sia black metal in stile svedese ben registrato e sparato a mille e così è!!! Ma a differenza dei gruppi portanti di questo modo di concepire il black i M. che mi paiono a livello compositivo sempre più stanche, i M. riescono ad essere molto aggressivi ma cercando qualche partitura death metal per dare più respiro al loro granitico sound, in certi casi possono ricordare il primo album dei Necrophobic!!!!di certo una band da aspettare al varco del primo album sperando che mantengano queste promesse.

AT LIVITUNN: SHALOM(?????????)

Secondo album per questa band death proveniente dal Guatemala, la buona volonta c'è tutta e i margini di miglioramento per questa band ci sono.per ora il loro death thrash pesante e lento a volta risulta un po' noioso e tedioso quasi soffocante.Le loro influenze si possono ricondurre al death metal americano Florida style ed anche abbastanza tecnico, mi hanno ricordato gli ultimi Nocturnus, quindi la base c'è per andare avanti, anche questa band ha un concept cristiano; mi pare stia nascendo una scena estrema cristiana in centro America, cosa strana.

attlivitunn@mtv.com

DISMEMBER:DEMOS'88-'90(NON SPECIFICATA)

Raccolta bootleg contenente i tre demos della band svedese più un reh. tape, grafica e libretto inesistenti tranne i titoli e poco altro.Oltre ad essere molto importante dal punto di vista storico questo CD ci mostra una versione del gruppo che poco si conosce, infatti prima delle loro prime uscite targate Nuclear Blast il gruppo aveva un suono più grezzo e più violento, in certi casi sfiorando il black metal dei primi Mayhem e dei Morbid!!!! Dei quali troverete molto nel reh. tape.Gia però nel demo 89 il gruppo stava cercando una propria via determinando il suono che li porterà molto lontano, invece nel demo 90 se così la possiamo chiamare la ricerca del gruppo è teminata infatti ora in questo demo s si trovano tutte le caratteristiche che contraddistinguono i D. oggi.

SORROWSTORM:CAVERNS OF GRIEF(DYSMORPHIC REC.)

Questo che mi accingo a recensire è il primo album dei S. gruppo panamense di black metal che pero invece di bestemmiare e ineggiare all' Anticristo, tesse le lodi del signore nei propri testi!!!Non scherzo!!! Quindi esiste un gruppo del genere dopo gli Horde australiani usciti molti anni fa per Nuclear Blast mi pare, molti di certo già passeranno oltre, ma la musica non è poi così male.Questo album si muove su coordinate black metal con qualche rifs death thrash ma senza dimenticare i vecchi Dark Throne, a volte vengono usate anche dei tocchi di tastiera ma niente paura nulla di stucchevole o di gotico o altro.

MERODAK/DIVINIS INVOCAT:EMBRACE OF THE DARK ARTS (AUTOPRODUZIONE)

I morbo di questo falso black metal continua ad infettare i gruppi dell' America Latina!!! Ciò non mi piace per niente !!!!L' ennesimo clone di Dimmu Borgir basta è troppo; levateli dalla faccia della terra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!l'altro gruppo presente in questo split è ancora più vergognoso tali Divinis Invocat che hanno preso il black metal per un circo vista la musica, ma forse l' unico gruppo che hanno sentito sono i Cradle of Filth spero nel futuro di questa scena di Santo Domingo ma me la vedo mele.

STALE CORPSE: SOUND OF PRISON(SO ROCK! REC.)

Altro album proveniente dalla Cina e anche qui un prodotto assemblato in maniera iper professionale!!! Buon inizio per questa scena.I S. C. sono un gruppo death metal dai suoni molto cupi e pesanti con songs molto varie e ben composte con vocals al vetriolo!! Inoltre sono molto belli i solo di chitarra che spezzano la monoliticità del sound quasi asfisiante ricordano il metal thrash anni ottanta, ma credo che ciò sia sicuramente non voluto vista la giovane età della scena cinese. Forse l' unica pecca di questo CD è la produzione non sempre all' altezza del valore del gruppo che non mancherà di interessare tutti ricercatori di qualcosa di nuovo in campo death metal.

 

Rewiew by Umberto Stefani                                                                                 

       

 

 

                                   Back - Next                                                                 

                                                    

 

t_musicafollia_.gif (4483 byte)