t_musicafollia.gif (32850 byte)

 
t_review.gif (966 byte)
News/News
Metal World
Extreme
Italian way of Metal
Demotapes
t_interview.gif (988 byte)
Necrodeath
Demonic Resurection
Ugra Karma
Lana Lane
Toni MacAlpine
Dark Quarterer
Lust
t_audio.gif (964 byte)
Underground Bands
Prewiew clip
Download
t_video.gif (958 byte)
Video interwiew
Clip
Live on stage
PROMOTION
t_aboutus.gif (996 byte)
Musica Follia is
Informations
Contact

defoxpromo2.gif (12676 byte)

 

 

 

 

 

EXTREME METAL INTERWIEW

 

 

00017.gif (5078 byte)

ABHORER SPECIAL

 

Gli ABHORER sono uno dei primi gruppi che provenienti da Singapore a essere reperibili sul suolo europeo grazie all' aiuto della SHIVADARSHANA REC. che a differenza di quanto il nome potrebbe suggerire era di provenienza olandese; e sfortunatamente non ha mai lavorato in maniera molto professionale sopratutto per quanto riguarda la distribuzione e le confezioni dei CD poveri digi-pack a volte con i credits veramente incomprensibili!!!!!

Il materiale del gruppo è ormai di non facile reperibilità e se qualcuno possiede lo split con i NECROFILE me lo può vendere lo pago anche bene!!!!!!! I demo poi credo che solo attraverso i tape -traders si possono avere.

                   abhorer-bd_split_lp.jpg (30016 byte)

Mi farò coadiuvare da altri siti per potervi dare le informazioni necessarie per conoscere meglio questo gruppo che rappresenta una delle bands cult per eccellenza.

Io personalmente ho una ammirazione speciale per questa band che insieme agli IMPIETY sono state il mio primo impatto con il metal asiatico.

                  Abhorer004.jpg (20774 byte)

DISCGRAFIA (Ho inserito tutte le cover disponibili!!!)

Abhorer : 1987-1996
- Old school Black/Death Metal
- Dagoth also played for Profancer, Xasthur, Abattory & Impiety
Rumpus of the Undead/demo/1989
<split with Necrophile>/1991 [Wipe]
Upheaval Of Blasphemy/7"/1994 [Shivadarshana]
Zygotical Sabbatory Anabapt/1996 [Shivadarshana]

RECENSIONI

ABHORER: UPHEAVAL OF BLASPHEMY EP 1994

La cover di questo EP è tra le più blasfeme che io abbia mai visto!!! Come del resto lo è anche la musica che in queste poche tracce lascia annichiliti, death/black selvaggio e caotico che ricordano i SARCOFAGO di INRI, anche le foto ricordano molto il gruppo brasiliano, e ne sono stati per me anche dei degni rivali.

Due brani solamente compongono questo EP caotico e dalla produzione inesistente diretto come un pugno nello stomaco, non c' è nessuna tregua nei pochi minuti che lo compongono le ritmiche serrattissime simil POSSESSED rendono il tutto ancor più malvagio e potente per quanto scarne esse siano.

Estremi come pochi sorpassano molti dei gruppi che allora erano presunti tali nessun rifs Hardcore che infettano i gruppi estremi di oggi; pure-extreme metal PURE HOLOCAUST METAL!!!!!!!!!

La frase che più definisce l' attitudine violenta e selvaggia sta nella frase scritta nel retro:"IN NOMINE DEI NOSTRI, LUCIFER EXCELSI".

                               abhorer-ep94.jpg (20731 byte)

ABHORER: ZYGOTICAL SABBATORY ANABAPT 1996

Questo album è presente sia in cd con un orribile digi-pack e in versione tape con una copertina diversa da quella del CD.

La registrazione del CD è molto underground e ha differenza del sette pollici è molto più death metal e caotico e le canzoni sono molto varie e pesanti rispetto ai lavori precedenti, un vero capolavoro death/black a livello dei grandi gruppi CULT del black metal, li si può definire come un mix tra: SARCOFAGO e BEHERIT.

E' altresì difficile spiegare il feeling selvaggio e che avvolge tutti i brani del CD sembra essere stato partorito direttamente da una giungla oscura ed inpenetrabile, altro che vampiri!!!!!!!

Peccato che la carriera del gruppo si è conclusa con questo CD lasciando comunque del materiale incredibilmente violento ed stremo inadatti all' ascolto di tutti ma incredibilmenti grandiosi!!!!!! Spero solo che qualcuno si ricordi di loro.

                                             abhorer-zygotical.jpg (7656 byte)

CONCLUSIONE

Questo mini special non si chiude spero di riuscire a trovare dell' altro loro materiale il più presto possibile

vi terrò informati e cercherò di distribuirne per quanto mi sia possibile. Di questi spazzi penso di crearne molti per fornire informazioni su gruppi che hanno un grande valore musicale, ma non economico; sempre meglio che comprare una delle pessime false black metal bands che infognano il mercato.

by Umberto Stefani        

       

 

 

                                   Back - Next                                                                 

                                                    

 

t_musicafollia_.gif (4483 byte)