t_musicafollia.gif (32850 byte)

 
t_review.gif (966 byte)
News/News
Metal World
Extreme
Italian way of Metal
Demotapes
t_interview.gif (988 byte)
Necrodeath
Demonic Resurection
Ugra Karma
Lana Lane
Toni MacAlpine
Dark Quarterer
Lust
t_audio.gif (964 byte)
Underground Bands
Prewiew clip
Download
t_video.gif (958 byte)
Video interwiew
Clip
Live on stage
PROMOTION
t_aboutus.gif (996 byte)
Musica Follia is
Informations
Contact

 

 

 

 

 

EXTREME METAL REWIEW

                                                                    

 

 

AGATUS

REPUGNANT

REGURGITATE

TANIST

SODOM

KREATOR

ZEMIAL

CANNIBAL CORPSE

SUSPERIA

WITCHTRAP

BEYOND THE EMBRACE

HIPOCRISY

EMPEROR

DARKTHRONE

WARHAMMER

BLASPHEMY

PENTAGRAM

SODOM

SENTENCED

 

 

 

 

WITCHTRAP: WITCHING METAL(MALIGNANT PROD.)

Mini LP colombiano reperibile in sole 500 copie in vinile!!! Il gruppo si cimenta con un ottimo black/thrash con molti riferimenti alla scena tedesca degli anni ottanta come i primi Sodom, il mini ha un certo fascino per la bravura con cui ripropongono sonorità che oggi sembrano DIMENTICATE.Solo sei canzoni compongono l' opera ma tutte molto coinvolgenti ed interessanti e varie suonate con il giusto feeling grezzo, buoni rifs buone ritmiche potenti e mai cacofoniche o vicine a certe cagate del black metal moderno !!!!Spero che il gruppo sia ancora in attività e che presto riesca a produrre il loro primo album, viste le premesse sarà una uscita imperdibile.

BEYOND THE EMBRACE (METAL BLADE REC.)

La Metal Blade alterna produzioni ottime a certe veramente scadenti come questa per esempio; un death metal infarcito di melodia, e parti power metal alquanto stucchevoli per non parlare delle parti più slow veramente soporifere e irritanti.Una ennesima copia degli In Flames a quando la scomparsa definitiva di gruppi del genere dalla scena metal!!!!!!!!

HYPOCRISY: CHATCH 22(NUCLEAR BLAST REC.)

Nuovo album per la band svedese che prosegue il suo cammino verso un percorso sempre votato ad una certa sperimentazione sonora che in questo caso, li ha portati a creare un album che potrà interessare molti visto la stranezza di molte songs che contorte e pesanti con dei rifs molto originali che non riesco a paragonare a nessuna altra entità nella scena metal odierna!!!Forse l' unica pecca che possiamo riscontrare i questo lavoro sta nella produzione che mi sembra in certi casi troppo fredda e impersonale e svilisce la complesità di questo album che forse ad un primo impatto potrà sembrare irritante, ma con il tempo si può intuire la sua qualità!!!!

EMPEROR:Prometheus: The Discipline Of Fire And Demise

Che schifo!!! Non mi sovviene nessuna altra parola nel definire questo ultimo (per fortuna!!! ) album degli E. uno dei gruppi che più a mio avviso ha saputo svendersi, pur di vendere copie!!!!!!!Se si ascolta con attenzione questo lavoro si nota la pochezza con cui è stato composto, le idee sempre che ce ne siano ancora, le riservano per i loro progetti personali, manca totalmente di songs incisive le tastiere sono stucchevoli e eccessivamente melodiche e non creano nessuna atmosfera il tutto mischiato a rifs spararti a mille senza costrutto, un album da dimenticare e per cui non spenderei un Euro!!!Ascoltiamo il mitico debut e ciò che venne dopo nella spazzatura!!!!!!!!

emperorprocvr.jpg (5250 byte)

DARK THRONE: CLAMOR(VENEFIEUS REC.)

Nuovo bootleg per la band norvegese, esso contiene un reh. risalente al 1991 che contiene ben cinque canzoni inedite che non hanno titolo, ma che non aver sviluppato certe idee è un vero delitto!!!Le quindici canzoni che compongono questo Cd hanno in sè il feeling che il black metal deve esprimre violenza,catastrofe, odio e tutto ciò che di negativio può partorire l' animo umano!!! Un CD immancabile per tutti gli appassionati della band, ma che sfortunatamente è stato prodotto in sole 50 copie in cd-r con comunque un discreto lay-out.ammetto che pagare salatamente un cd-r è un abomini,o ma per Dark Throne il sacrificio vale la candela!!!!!

WARHAMMER: CURSE OF THE ABSOLUTE ECLIPSE(NUCLEAR BLAST REC.)

Non mi pare sembra vero un CD di valore che esce per la etichetta tedesca più mainstream di tutte!!!! Non riesco a capacitarmi cosa ci facciano i W. tra i gruppi di questa label, le stranezze della vita!!!????Chi ascolta questo gruppo sa cosa deve apettarsi; già la copertina basterebbe per capire!!! Gli W. sono un gruppo che dei Celtic Frost/Hellhammer ha fatto la sua ragione di esistenza perchè ogni rifs ogni vocals è un tributo a questi gruppi se vogliamo si spostano verso una rivisitazione degli Hellhammer, se vogliamo essere precisi!!! Tredici canzoni che vengono da un apassato remoto da non dimenticare per nessun motivo, grezze estreme pesanti e con il tipico suono delle chitarre dei gruppi succitati!!! Un vero tripudio pe un cultore del passato come me!!!!!!!!

BLASPHEMY:LIVE RITUAL- FRIDAY THE 13th(FROM BEYOND REC.)

Ritorna sulla scena estrema uno dei più grandi gruppi che essa abbia avuto con un live tenuto a Vancuver più un rehearsal di 15 canzoni; in formato CD sono disponibili entrambi su un unico dischetto in versione vinile sono divisi in due uscite!!!!Le canzoni che compongono questa uscita da chi conosce il guppo sono già ampiamente note dai fans del gruppo, però sentire questi frammenti di morte dal vivo dona senazioni uniche al limite dell' olocausto sonoro!!!Un capolavoro del genere non deve mancare nella collezione di ogni buon fans estremo, se ce ne sono ancora!!!???? Aspetto ora con ansia del nuovo materiale che spero non tardi ad uscire l'epoca delle ristampe inoltre è finito,ma forse il primo album bisognerebbe ristampare!!!!!

PENTAGRAM: DEMO(PICOROCO REC.)

Finalmente qualcuno ha pensato di ristampare il materiale dei demo dei Pentagram gruppo cileno che rappresenta un cult dell' underground thrash/death metal sono effettivamente molto pochi ad aver riconosciuto il valore di questa band anche se Dismember, ed Entombed e altri avevano notato le capacità del gruppo, che pare sia tornata con un nuovo CD.La versione in CD contiene sei songs più due bonus live!!! L'influenza principale dei P. sono senza ombra di dubbio i primi Slayer e i Venom, le songs sono di una violenza inaudita coadiuvata dua una produzione e da una registrazione underground che lascia intatta la cattiveria del gruppo.anche le due bonus non sono niente male rispecchiano tutta la potenza del gruppo che si sprigiona on stage in maniera tremenda un vero pugno nello stomaco, inoltre la registrazione e più che mai grezza, per me nulle di migliore!!!!!

SODOM:M-16(STEAMHAMMER REC.)

Questo ultimo lavoro dei S. batte alla grande il suo predecessore Code Red non che esso fosse scarso, i sono riusciti come non gli capitava da tempo, a scrivere un album molto buono che ripercorre fedelmente oltre ai S. più recenti anche quelli di molti anni fa, soprattutto songs come:M-16, NAPALM IN MORNING non possono non colpirci nel profondo per i rifs potenti e ficcanti come le ritmiche rocciose e con il feeling che li ha contraddistinti nel passato!!!Un album che introdurrà sicuramente dei nuovi classici nella storia dei Sodom; nell' edizione cartonata sono presenti due songs tratte dai demo tape il solo nominare: WITCHING METAL VI DOVREBBE FAR SOBBALZARE!!!!Molto intessante il concept sulla guerra in Viet-Nam!!!

SENTENCED: THE COLD WHITE LIGHT(CENTURY MEDIA)

Mi è arrivato questo promo dei S. e non sapevo se poteva essere utile recensirlo o meno, perchè il gruppo già da molto tempo non produce più musica estrema!!!!! Ma per rispetto mi sembra doveroso parlarne.Il CD contiene metal molto moderno e melodico con dei rifs per nulla distorti e con una profonda vena maliconica e depressa, musica di certo molto commerciale e non credo possa interessare a chi legge queste pagine!!!!!!!Posso definire quest' opera come un perfetto connubio tra il gothic e l' hardrock .

Rewiew by Umberto Stefani                                                                                 

       

 

 

                                   Back - Next                                                                 

                                                    

 

t_musicafollia_.gif (4483 byte)