t_musicafollia.gif (32850 byte)

 
t_review.gif (966 byte)
News/News
Metal World
Extreme
Italian way of Metal
Demotapes
t_interview.gif (988 byte)
Necrodeath
Demonic Resurection
Ugra Karma
Lana Lane
Toni MacAlpine
Dark Quarterer
Lust
t_audio.gif (964 byte)
Underground Bands
Prewiew clip
Download
t_video.gif (958 byte)
Video interwiew
Clip
Live on stage
PROMOTION
t_aboutus.gif (996 byte)
Musica Follia is
Informations
Contact

 

 

 

 

 

logo1_p.JPG (14424 byte)

EXTREME METAL REWIEW

 

 

CIRROSIS/LOUCYFER

MUTILATOR

DEBAUCHERY

PUNGENT STENCH/ DISARMONIC HORCHESTRA

QUICK CHANGE

ASTAROTH

INSANIA

MAYHEM

RESURRECTION

FORCED ENTRY

 

 

RARE ALBUMS

<<Page1<<>>Page3>>

00017.gif (5078 byte)

CIRROSIS/LOUCYFER:ALCOHOL RULES/WHAT IS YOUR PLEASURE ?(COGUMELO PROD.)

Ottimo split edito dalla Cogumelo storica etichetta brasiliana che con questo LP si è superata!!! I due gruppi presenti sono due gemme della loro vecchia scena,i L. hanno prodotto solo un altro album i C. invece credo che dopo questo split non abbiano più prodotto nulla.I L. propongono il tipici death/thrash in stile Sarcofago e Sepultura ma con molto più marcata la componente death metal vecchia scuola s' intende!! Rifs putridi e marci che grondano sangue compongono questo pugno di canzoni, sfociando qualche volta nel più caotico black metal!!Vorrei citare la song: The Close of The Window come la migliore un vero concentrato di violenza metallica!! Un vero pugno nello stomaco.i C. anche loro si muovono nel death/thrash brasiliano ma con molti mid-tempo da brividi n cui le vocals al vetriolo del malefico singer Luiz Fernando irrompono come un fulmine, catastrofici!!! Dediti al consumo industriale di alcool i C. già dal nome riescono ad essere pericolosi infidi e molto pesanti , un altro pugno di canzoni che corrodera' il vostro cervello e il vostro fegato e il loro lato possiede una delle più belle copertine di sempre in ambito metal.Un disco fondamentale per i cultori della scena sudamericana!!!!!!!!!!!!!

MUTILATOR: INTO THE STRANGE(hEAVY DISCOS REC.)

Capolavoro assoluto questo secondo disco di uno dei gruppi brasiliani storici di culto la qualità dei M. può essere accostata ai grandi Sarcofago anche se il genere non è così violento infatti i M. sono paragonabili ai Venom con molte influenze di thrash violento nulla di particolarmente estremo ma di un' impatto incredibile; da ascoltare cento volte: VANISHING IN THE HAZE, FIGHTING THE PAST che sono tra i due brani più belli di tutto l' album ascoltando ripetutamente questo disco troverete molti influenze Sodom prima maniera!!!!sfortunatamente questo album come il primo sono praticamente introvabili eed il loro prezzo è alto speriamo in una ristampa a breve, anche se dubito altamente, la quotazione dovrebbe aggirarsi sui 25 EURO per il secondo per il primo dai 35 ai 50 EURO sono dischi discretamente cari ma ne vale la pena!!!

DEBAUCHERY: THE ICE(LOONY TUNES REC.)

I D. sono un gruppo inglese che propone thrash metal in maniera molto grezza e potente un misto tra i Destruction di Sentence of Death ed i Protector di Misantropy una vera sorpresa per me l' ascolto di questo disco che possiede una delle copertine più brutte che si siano mai viste un disegno che definire idiota è un eufemismo!! Un vero capolavoro pesante veloce con dei rifs violentissimi in puo stile anni ottanta e delle vocals alla Protector guai a non conoscerli per ogni thrash fans!!! Questo disco non è molto facile da trovare ed il gruppo è praticamente sconosciuto e quindi non vi costerà molto ve lo assicuro, uno dei migliori gruppi di culto di tutta la scena thrash mondiale, da avere senza remore!!!

PUNGENT STENCH/ DISARMONIC HORCHESTRA:SPLIT LP                 (NUCLEAR BLAST REC.)

Uscito nel 1989 questo split reccoglieva due gruppi tra i più interessanti; i P.S. che con il loro morbosissimo death metal con qualche influenza thrash raccoglieva i primi consensi peccato che dopo si siano persi in divagazioni inutili, in questo split sono molto grezzi e le canzoni sono dirette e molto estreme pervase di un feeling putrido che anche grazie alla loro immagine patologica memorabili le cover dei loro primi due album!!!!Nel secondo lato i D. H. torturano con un death metal a dir poco strano ed incomprensibile mi pare che un video di pessima qualità ma al limite della coprensione umana sia stato tratto da questo split infatti si svolge in un allevameto di polli!!!!! I suoni che i D.H. riuscivano a creare sarebbero ostici anche oggi, erano in grado di essere sempre al limite dell' udibile creando rifs a volte veramente malati ed insopportabili, una vera tortura sonora nel loro materiale futuro questi elementi poi sono stati portati all' eccessso!! Mi pare che oggi siano tornati alla carica con un nuovo album ma non credo che sappiano riprodurre la qualità di cui furono capaci in passato lo stesso credo vale per i riformati P.S.

QUICK CHANGE: CIRCUS OF DEATH(ROADRUNNER REC.)

Non che questo disco sia un album fondamentale ma non è affatto male ci sono molte influenze Slayer ed Antrax prima maniera e molto del loro stile è in linea con thrash anni ottanta americano anche se in certi casi sfidano il plagio dei grandi prima citati!!!Fino ad ora questo è l' unico album prodotto dalla band precisamente nel 1988 e che ho scoperto da poco che si sono riformati ed hanno prodotto un demo di cui scriverò una recensione, spero vivamente che non abbiano cambiato genere!!!Forse l' unica pecca dell' album sono le vocals in cui il singer cerca in tuttele maniere di assomigliare a Belladonna ma non sempre ci riesce.Un disco di thrash onesto che vi consiglio di acquistare non è particolarmente ricercato e quindi lo potrete trovare a pochi EURO.

ASTAROTH: GLOOMY EXPERIMENTS(METALMASTER REC.)

Chi si ricorda della vecchia M. etichetta storica per il metal tricolore!!!! Essa fu la prima a dare fiducia ad una scena ricca di gruppi grandiosi ma poco supportati in patria!!!! Questo album edito nel 1990 è di un bands polacca una delle prime pubblicate da una etichetta straniera, il genere proposto è un onesto thrash metal con molti passaggi bay area style ma con molte parti grezze e potenti, l' album non raggiunge mai velocità incredibili ma si sofferma spesso mid-tempo interessanti e che troveranno di certo molti estimatori.Possiamo definire questo album non certo immancabile nella collezione di un thrash fans ma di certo un album che non deve essere diemnticato.

INSANIA:SKIMMED NEW INSANITY(SOT RECORDS)

Credo che questo vinile sia molto difficile da trovare e da quello che dicono parecchi siti questo è il primo vinile indipendente prodotto in Repubblica ceca!!! Alcuni hanno scritto che si tratta di hardcore, definizione assurda viste le vocals ed i rifs.Il gruppo ricorda molto i Mayhem con DEAD alla voce death/black incandescente e distruttivo con rifs pesanti e molto thrash metal.In molte parti l' album è molto caotico e lasciano spiazzati i frammenti OI! che appaiono ogni tanto, un maggior apporto underground lo dà anche il cantato in lingua ceca peccato che non sia possibile capire i testi!!!!!!se riuscite a trovare il CD avrete anche qualche bonus song in più, l' unica nota veramente pietosa è la copertina che al limite del ridicolo, ma questo album è di una potenza disarmante forse li possiamo definire come una delle CULT bands più inportanti di tutto l'est europeo, senza dubbio!!!!!

MAYHEM: DEATHCRUSH(NON SPECIFICATA)

Edizione bootleg del primo mini dei M. che in questa rarissima versione oltre ad avere una cover non proprio perfetta , la retrocopertina è diversa dall' originale in un lato appare una foto di DEAD in maniera sfuocata, a differenza dell' originale manca l' inserto interno.Di molto interessante questo LP ha la presenza di alcune bonus song nel secondo lato del vinile, per la precisone un promo del 90 con DEAD alle vocals, un rehersal anche questo del 90 e per finire una song inedita del 93 cosa strana credo che la data sia sbagliata.la presenza di tutto questo surplus di materiale rende questo bootleg una delle rarità dei M. tra le più costose, vista la sua provenienza credo sudamericana e la esigua quantità di copie realizzate mi pare 500.

RESURRECTION: EMBALMED EXISTENCE(NUCLEAR BLAST REC.)

Unico album per la band della Florida che all epoca tra le centinaia di gruppi più o meno validi si perse in questo calderone sciogliendosi subito, forse un giorno ci si renderà conto del valore di questa band.I R. proponevano un death metal molto tecnico e d' impatto che non mancherà di attirare l' interesse di ogni death fans che si rispetti, interessanti molti dei brani inclusi nell' album tra cui citerei:Eyes of Blind,Smell of Blood e Rage Whitin.Certamente un gruppo che della violenza pura non ha mai fatto la sua bandiera, ma ha sempre tentato di incanalare la propria cattiveria in canzoni molto articolate tecniche ma mai noiose anche se non si raggiungono mai alte velocità, ma ci sono delle parti veramente pesanti e monolitici quasi soffocanti!!! Cercate di procurarvelo non deve costare molto.

FORCED ENTRY: UNCEERTAIN FUTURE(COMBAT RECORDS)

Non ho molte informazioni su questo gruppo thrash prodotto dalla Combat mitica etichetta americana e anche in questo caso non avevano di certo toppato la scelta infatti i F. E. propongono un thrash metal in stile BAY AREA tra primi Metallica e Dark Angel, un gruppo di cui non ho nessuna info e non credo nemmeno sia molto costoso!!!! Comunque vale la pena spendere il proprio denaro per questo album onesto senza particolari pregi ma nemmeno senza difetti ma vale 100 degli album oggi prodotti!!! Anzi basta la potentissima prima song BLUDGEON dotata di rifs da brivido degna dei migliori gruppi BAY AREA dell' epoca.Uno dei componenti è il gemmello americano di Petrozza dei Kreator incredibile!!!!

 

 Rewiew by Umberto Stefani                                                                                 

       

 

 

                                   Back - Next                                                                 

                                                    

 

t_musicafollia_.gif (4483 byte)