t_musicafollia.gif (32850 byte)

 
t_review.gif (966 byte)
News/News
Metal World
Extreme
Italian way of Metal
Demotapes
t_interview.gif (988 byte)
Necrodeath
Demonic Resurection
Ugra Karma
Lana Lane
Toni MacAlpine
Dark Quarterer
Lust
t_audio.gif (964 byte)
Underground Bands
Prewiew clip
Download
t_video.gif (958 byte)
Video interwiew
Clip
Live on stage
PROMOTION
t_aboutus.gif (996 byte)
Musica Follia is
Informations
Contact

defoxpromo2.gif (12676 byte)

 

 

 

 

 

EXTREME METAL INTERWIEW

 

 

00017.gif (5078 byte)

Intervista :DRIFTING MINES

 

UNA BREVE BIO DEL GRUPPO!! DA DOVE DERIVA IL NOME CHE VI SIETE SCELTI ? COMPLIMENTI PER IL SITO E' MOLTO ESAURIENTE; SI RIESCE A CONOSCERE IN MANIERA OTTIMA IL GRUPPO!!!

Il gruppo si è formato circa 5 anni fa, all' inizio facevamo testi in italiano, ma lo stile era sempre thrash metal e "dopo attento esame"abbiamo notato che questo genere si sposava meglio con la lingua inglese.....così ho cominciato a scrivere testi in inglese.Dopo un po' il batterista che avevamo se n'è andato (aveva idee musicali totalmente divergenti dalle nostre.....)e diciamo che ci siamo riformati quando è arrivato Fabio, l'attuale batterista, da allora la formazione è sempre la stessa.Il nome è appunto retaggio del periodo "italiano", nel senso che inizialmente volevo chiamare il gruppo Mine Vaganti (anche se a risentirlo mi sa un po' da gruppo prog anni '70.....) con il passaggio ai testi in inglese ho semplicemente tradotto anche il nome!Ci tengo a sottolineare che questo nome non ha, nelle mie intenzioni, relazione alcuna col concetto di guerra o concetti simili......per Mine Vaganti (Driftingmines) intendo quel genere di paranoie o debolezze che ciascuno ha nel suo intimo, e con le quali convive ogni giorno, tasti dolenti che sono lì....latenti, e che appena vengono schiacciati (che so....da una parola di troppo o da un'azione sbagiata), danno vita ad una vera e propria esplosione di rabbia.Grazie mille per i complimenti riguardo al sito.E' ancora in costruzione, ma ci piace come sta venendo.

ORA NON POSSO ESIMERMI, DA CHIEDERTI UNA TUA OPINIONE SULLA TECNOLOGIA CHE CIRCONDA LA NOSTRA VITA:1-INTERNET-2-MP3-3-TELECAMERE OVUNQUE IO PERSONALMENTE CREDO SE NON SI ESAGERA NULLA E' SBAGLIATO DELLE TECNOLOGIE MODERNE, STARE 10 ORE CONNESSI QUESTA E' UNA ESAGERAZIONE!!! PER ME!!!

Per me è un'esagerazione anche stare connessi 2 ore!! Ti dirò, concordo con la tua affermazione: niente è sbagliato se si fa con "parsimonia", ma ultimamente l'esagerazione è all'ordine del giorno, e io sono abbastanza "intollerante"e sopratutto molto legata ai tempi passati....agli anni '80 e primi '90.....niente internet, niente mp3, solo buoni e vecchi vinili....io ho un ricordo meraviglioso di quegli anni (diciamo fra i miei 14 e i miei 20 anni), sinceramente non penso che le generazioni "ipertecnologiche"di adesso, fra 10 anni potranno dire lo stesso.

MOLTI REPUTANO STUPIDO CHIEDERE LE INFLUENZE CHE UNA BAND POSSIEDE PERCHE' SI RISCHIA DI SETTORIZZARE TUTTO!! OPPURE SI E' SCRITTO CHE OGNI BANDS HA UNA SUA PERSONALITA', TU CASA NE PENSI ? IO CREDO CHE SIA UTILE PERCHE' CONOSCENDO LE INFLUENZE DEL GRUPPO SI PUO CAPIRE IL PERCORSO ARTISTICO DELLA BAND!!!!

Certo, è utilissimo, purchè non si usino subito le influenze per "etichettare" la band come "clone di....questa o quell'altra band".Se si riesce a non far questo, le influenze ti fanno capire moltissimo riguardo allo spirito con il quale è stata composta determinata musica, e questo è fondamentale per capirla conoscerla e apprezzarla.

IO PERSONAMENTE GIUDICO IL VOSTRO SOUND COME UN POWER THRASH CON UNA CERTA PREPONDERANZA DEL POWER IN MOLTE PARTI SOPRATTUTTO MI AVETE RICORDATO I GRUPPI DELLA NUOVA SCENA, PER CASO CONOSCETE I "WAR MACHINE" BAND DEGLI ANNI OTTANTA CHE PER CERTI VERSI VI ASSOMIGLIA MOLTO, NON SOLO PER LA PRESENZA DI UNA CANTANTE!!!!!

Purtroppo non li conosco, ma se è una band degli anni '80 (e per di più con cantante donna!) provvederò immediatamente a documentarmi!! Il power c'è ....non nelle intenzioni, ma sicuramente nel background di ognuno di noi (soprattutto nel mio!) e sono felice che affiori; il thrash invece c'è TUTTO, nelle intenzioni, nel risultato, nell' impasto sonoro, nelle cover che facciamo dal vivo......OVUNQUE!!!!

6-1-2000-grup013.jpg (42495 byte)

DI SOLITO I GRUPPI CHE HANNO UNA CANTANTE VENGONO SNOBBATI DA MOLTI, COSA NE PENSI DI CIO' ? SPESSO LE CANTANTI SONO LEGATE A GRUPPI MOLTO MELODICI O GOTHIC ANCHE QUESTO TI IRRITA ?

L'ignoranza non ha confini!!Le donne, nel metal come in ogni altro campo valgono tanto quanto gli uomini, se qualcuno ne dubita......provi a comprarsi un disco di Doro o delle Girlschool o di Lita Ford o delle Phantom Blue!!Per quanto riguarda il gothic.....certo non posso dire che la presenza femminile mi irriti, tuttaltro, però personalmente non mi esalta quel genere, lo trovo un po' noioso.

AVETE SUONATO MOLTO DAL VIVO AVRETE UNA DISCRETA ESPERIEZA ORA!!!! QUALE E' STATO IL VOSTRO PEGGIOR CONCERTO ? QUALE SONO LE VOSTRE CARATTERISTICHE PECULIARI ON STAGE ? FORTUNATAMENTE NELLA ZONA CI SONO DEI LOCALI IN CUI I GRUPPI METAL BENE O MALE POSSONO ESIBIRSI, SFORTUNATAMENTE NON E' COSI' OVUNQUE!!!!!

Ti dirò.....una volta a Vicenza io avevo un gran mal di gola e ho fatto una fatica incredibile....per me è stato quello il peggior concerto.Per quanto riduarda le caratteristiche del gruppo on stage, penso che la più interessante sia che facciamo tante cover di tanti gruppi diversi e di generi diversi, dai Megadeth ai Motley Crue (e ne stiamo aggiungento altre ancora....), mentre solitamente per le covers i gruppi pescano sempre quantomeno nell'ambito dello stesso stile (tutte covers thrash, o tutte covers glam.....)I locali ci sono si, però per la maggior parte sono posti piccoli, MALGESTITI e non adatti al genere (per acustica, perchè sono maldisposti e per altri 1000 motivi) mi spiace per quelli che abitano in posti dove non c'è nemmeno questo "minimo sindacale", ciò nonostante non riesco proprio a sentirmi fortunata; lo dico sinceramente, ritengo che in Italia (in tutta Italia) non ci sia proprio la cultura del metal (e del rock), e nemmeno dei locali per questo genere.

CON QUALE BANDS VI PIACEREBBE SUONARE ?

Beh ci piacerebbe suonare con qualsiasi band, grossa o piccola, che faccia un genere compatibile col nostro....ovviamente se poi parliamo di sogni....i Megadeth!!

MI PARE CHE ABBIATE ALL' ATTIVO UN CD AUTOPRODOTTO ? QUALCHE ETICHETTA VI HA CONTATTATO, DOPOTUTTO IL FARE DA SE HA ANCHE I SUOI VANTAGGI, NON TROVI ?

A questo proposito: ci ha contattato un certo Videoradio, promettendoci mari e monti......faccio il nome proprio per esortare chiunque venisse contattato da questo signore a non prenderlo minimamente in considerazione: trattasi di cialtrone e sfruttatore di prima categoria...e stupidi noi a credergli! MEGLIO, MA MOLTO MEGLIO SOLI!!

6-1-2000marmatdean040.jpg (43732 byte)

COSA TORMENTA IL TUO STEREO IN QUESTO PERIODO ? ASCOLTI GENERI ESTRANEI AL METAL ?

In questo periodo sto avendo un granda "revival" di anni '70, sicchè, a parte i Led Zeppelin che sono fissi nel mio stero,ascolto cose tipo Jethro tull.....recentemente ho comprato (per una somma ridicola) il primo disco dei Badlands (il gruppo di Jake E. Lee) e lo sto ascoltando a raffica.....ma è comunque roba molto vecchia.Non sono molto interessata alle nuove frontiere del metal; le sole cose "nuove"che sto ascoltando in questo periodo sono l'ultimo dei Poison e l'ultimo degli L.A. Guns.....carini entrambi.

IO TROVO CHE ATTUALMENTE DIETRO LA RICERCA DELLA "MATURITA' ARTISTICA" SI NASCONDA IL PIU' DELLE VOLTE UNA SVOLTA COMMERCIALE!!!!!

Concordo assolutamente!! L'apoteosi di questa "politica" sono stati per me i Metalleca, ma anche gruppi come i Guns n' Roses o i Bon Jovi, ai quali ero legatissima, hanno avuto un voltafaccia che io trovo vergognoso e disgustoso e dovuto SOLTANTO a questioni di vendite, non certo alla volontà di operare un salto di qualità!!

AVETE DEI NUOVI BRANI IN CANTIERE QUANDO USCIRA' UNA VOSTRA NUOVA PRODUZIONE ? CI SONO DEGLI ELEMENTI MUSICALI NUOVI NEI NUOVI BRANI ? O IL GENERE E' IL MEDESIMO ?

Grazie al signor cialtrone di cui sopra, abbiamo perso un sacco di tempo a ri-registrare i pezzi vecchi, comunque di nuovi ne abbiamo, e appena potremo permettercelo andremo a registrali in studio.I pezzi sono molto diversi tra di loro, alcuni sono un po' più rock, altri ancora più cattivi di quelli vecchi, però grossomodo penso di poter dire che il genere sia il medesimo.

LA MORTE TI SPAVENTA ? CREDI NELL' ULTRATERRENO O SONO TUTTE CAZZATE ?

La morte mi spaventa eccome!! Nell'ultimo anno ho avuto un gran brutto periodo (per questioni personali) e ho rivalutato molte cose che credevo futili (la fede, l'ultraterreno....). Non sono cazzate, al contrario, sono cose fondamentali.

CONCLUDI COME VUOI!!!!!

Concludo con un ringraziamento a te e a tutti quelli che come te si occupano di promuovere le bands e questa musica.Grazie e a presto STAY METAL!!

logodrif.jpg (16579 byte)

 

 Interwiew by Umberto Stefani        

       

 

 

                                   Back - Next                                                                 

                                                    

 

t_musicafollia_.gif (4483 byte)